domenica 23 settembre 2012

Trasferta a Gambellara

Con l'approdo in Seconda Categoria ci si è trovati di fronte a tante novità: una di queste è l'ingresso a pagamento per i tifosi, malcostume tutto italiano, ma mai e poi mai avremmo immaginato che per gli "atleti" ospiti ci fossero pure i posti riservati. "Skizzi" Bonfigli ci funge da modello..

venerdì 21 settembre 2012

Annunci

Sei stanco di studiare fino a tardi? Sei stanco di non fare ferie? Sei stanco di essere in piena confusione da overdose di informazioni? Sei stanco delle lunghe ed estenuanti sessioni? Vuoi uscire più spesso con gli amici ma gli esami incombenti non ti permettono di avere vita sociale?

Forse questo annuncio fa al caso tuo...


...telefonare ore pasti...

mercoledì 19 settembre 2012

Commissione Pari Opportunità Maschile

Girovagando per la rete capita di trovare cose che ti fanno sorridere, questa è una di quelle. Donne, non prendetevela; uomini, fatevi quattro risate.


Le regole degli uomini: è risaputo che l'universo femminile ha regole ferree ed inappellabili...questo manifesto è un atto di ribellione di noi uomini ed una guida per le nostre donne.
Le nostre regole sono enumerate secondo il proprio livello di priorità.
  1. Le tette sono fatte per essere guardate ed è per questo che lo facciamo.
    Non c'è modo di modificare questo comportamento.
  2. Imparate ad usare la tavoletta del cesso.
    Siete ragazze robuste: se è su, tiratela giù. A noi serve su, a voi giù. Noi non ci lamentiamo mai quando la lasciate giù.
  3. Domenica = sport.
    È un evento naturale come la luna piena o il cambiamento delle maree. Lasciatelo così.
  4. Fare la spesa NON si può considerare sport.
  5. Piangere è un ricatto.
  6. Se volete qualcosa, chiedetelo.
    Cerchiamo di essere chiari: "Sottili" sottintesi non funzionano. "Forti" sottintesi non funzionano. "Ovvi" sottintesi non funzionano. Semplicemente DITELO!
  7. "Si" e "No" sono risposte perfettamente adeguate a praticamente tutte le domande.
  8. Sottoponeteci un problema solo se vi serve aiuto per risolverlo.
    Serviamo a questo, per la solidarietà ci sono le vostre amiche.
  9. Un mal di testa che dura da 17 mesi è un problema.
    Fatevi vedere da un medico.
  10. Qualunque cosa abbiamo detto 6 mesi fa non è utilizzabile in una discussione.
    Più precisamente: il valore di qualunque affermazione scade dopo 7 giorni.
  11. Se pensate di essere grasse, probabilmente lo siete.
    Non chiedetecelo!
  12. Se qualcosa che abbiamo detto può essere interpretata in due modi e uno dei due vi fa arrabbiare o vi rende tristi, intendevamo l'altro.
  13. Potete chiederci di "fare qualcosa" o dirci "come volete che sia fatta". Non tutte e due le cose contemporaneamente.
    Se poi sapete il modo migliore per farla potete benissimo farvela da sole.
  14. Quando possibile parlate durante la pubblicità.
  15. Cristoforo Colombo non aveva bisogno di qualcuno che gli indicasse la rotta.
    Noi nemmeno...
  16. TUTTI gli uomini vedono in 16 colori, come le impostazioni base di Windows.
    "Pesca", per esempio, è un frutto, non un colore.
    Anche "melone" è un frutto.
    "Malva" non abbiamo la più pallida idea di cosa sia.
  17. Se prude, grattatevi.
    Noi facciamo così...
  18. Se chiediamo cosa c'è che non va e voi rispondete "niente", ci comporteremo esattamente come se non ci fosse nulla che non va.
    Sappiamo perfettamente che state mentendo, ma così ci risparmiamo un sacco di fastidi.
  19. Se ponete una domanda a cui non volete una risposta...
    aspettatevi una risposta che non volete sentire.
  20. Quando dobbiamo andare da qualche parte, tutto quello che indossate è bellissimo.
    Davvero!
  21. Non domandateci mai a cosa stiamo pensando, a meno che non siate pronte a sostenere una discussione su: sesso, sport, automobili.
  22. I vestiti che avete sono più che sufficienti...
  23. Le scarpe, invece, sono troppe...
  24. Noi siamo perfettamente in forma: "tondo" è una forma.
Grazie per aver letto queste regole.

lunedì 17 settembre 2012

Vai col liscio

Grande prestazione ieri su un'uscita al limite dell'area: fuori tempo, strattonato dalla punta, corpo sbilanciato e il risultato può essere accomunato ai protagonisti di questo video..


E via con la musichetta in testa per il resto della partita.......!
Per fortuna poi Paperella ha bloccato la punta, sennò giù parole fino a chissà quando.. -.-" Grazie Papero!!!

venerdì 14 settembre 2012

martedì 11 settembre 2012

Quando uno ha stile...

Ok, per vezzo ti sei preso le scarpe con rifinitura rosa shocking, per completezza ti sei preso i calzettoni rosa shocking, hai cambiato look per necessità........ma la maglia rosa è proprio fuori luogo!! :D Per fortuna non ci sono multe per l'abbigliamento da allenamento, Anto!

P.S. Ora comincio a capire perché le "tue donne" ti danno del gay.. -.-"

Anto in versione "P!nk"

lunedì 10 settembre 2012

Scoperte

Un giorno decidi di bere un caffè con un'amica in zona universitaria ed è così che, girando l'angolo in cerca di un posto bici, ti trovi di fronte a


Ed è così che ti spieghi il successone che riscuotono Economia e Lingue.. -.-"

sabato 8 settembre 2012

Serata squadra

Il miglior modo per avvicinarsi alla prima di campionato è fare una vita sana ed andare a letto presto è far serata con i butei. Succede così che il venerdì dopo la cena di squadra ci si trovi per fare una serata insieme che a conti fatti ti lascia con l'amaro in bocca per non aver nulla di programmato con loro per il sabato: non ci toccherà trovarci direttamente domenica?!? :D
Il programma della serata è chiaro: ore 19 al Victory per l'aperitivo e ore 20.30 al Barriga's. Essendo la festa "promozione" l'invito è stato esteso anche ai compagni che l'anno scorso han condiviso con noi gioie e dolori di un'annata molto particolare per i colori della San Marco e così, con l'aggiunta di qualche morosa qua e là, un paio di amiche di amici e tifosi vari ed eventuali, si è arrivati ad essere un plotone da 35-40 persone.

L'aperitivo fila via liscio, qualche ritardatario cronico sfrutta l'assenza di multe per arrivare con calma al ritrovo e si ha così l'occasione di scambiare due chiacchere con nuovi e vecchi compagni, fare uno spuntino con il buffet e bere qualcosa per carburare.

Ma ora passiamo al pezzo forte della serata: il Barriga's. Recentemente trasferitosi da Palazzo di Sommacampagna alla più rinomata SS11 per anni non ci sono entrato, conscio della nomea che porta quel locale e del casino che va a generarsi nelle ore tarde, ma per questa occasione mi son detto "diamogli una possibilità". Mai errore fu più grave..

20.45 - Comodamente seduti sulle cadreghe di quel che un tempo fu "Ca' dell'ebreo", veniamo deliziati con tortillas (tipo confezione da supermercato) e salsa piccante al pomodoro, già comodamente servite in tavola, accompagnate da fiumi di sangria, birra e spritz (come se non se ne fosse visto abbastanza al Victory).
Gasati a mille da questa visione, iniziamo a degustare quanto di buono ci è "offerto" con l'assoluta convinzione che le portate vere e proprie seguiranno di lì a poco.

21.45 - Arrivano gli antipasti..trionfo di tortillas con pomodori, formaggio, salse piccanti e cose del genere. Grande abbuffata generale e prima pausa alcolici da bar.

22.15 - Per pietà o forse per sfottò, una cameriera passa a chiedere quale ripieno per le fajitas gradiamo (pollo, manzo, cipolle e peperoni in varie combinazioni). Le speranze si riaccendono.

22.30 - In preda ai crampi da fame mai provati in vita nostra, parte della compagnia si sposta nuovamente nella zona bar per alleviare l'attesa con qualche drink. Resterà negli annali la scena tra il Lele e Acco:
L: oh, droga..dammi 3 euro!
A: (si gira verso il Ginger un po' turbato) scusa ma, questo: 1) non so chi sia; 2) mi chiama droga e 3) mi chiede 3 euro..che devo fare?
Se non altro il resto della compagnia s'è fatto una grassa risata.. :D

23 - Arrivano le tanto agognate fajitas, con tanto di lotte intestine per accaparrarsi quanto più cibo possibile. L'amicizia non conta più: i più forti mangiano, gli altri devono accontentarsi delle briciole..

23.15 - Chiusura del conto per evitare lo sciacallaggio da parte di alcuni parassiti sociali presenti nel gruppo e pagamento di 23 euro cadauno per mangiare poco o niente..insomma, come si suol dire "Bel posto, bella gente..."

La squadra (in teoria) ha continuato i festeggiamenti in discoteca. E qui io non ci entro..

Off topic:
Per fortuna a distrarci dalla tempistica del ristorante è passata a trovarci una combriccola di amiche che festeggiavano l'addio al nubilato di una di loro, casualmente mia ex compagna di classe, le quali ci hanno intrattenuto con giochi e foto con la festeggiata.
Io ne ho approfittato per fare una foto con la morosa del mio amico Life, cosicchè possa ricattarla quando non lo lascerà uscire con me, mentre gli altri si sono intrattenuti con la festeggiata e la testimone..Congratulazioni Ele!!!
Io e la Camy!!

Alcuni componenti della squadra importunano la festeggiata, Elena

Si aggiunge alla foto anche la testimone della sposa, Silvia

La cena del giovedì

Come da tradizione pluridecennale, si tiene il giovedì sera la cena di squadra. In questo caso, la prima cena ufficiosa della nuova San Marco. In prima fila la dirigenza, fauci fameliche famose in tutto il triveneto per la loro ingordigia. E intanto ne approfitta per redigere la nuova lista di multe stagione 2012-2013. Approved!
La dirigenza: (di spalle) Dede e DS, (di fronte) Fede, Mister e Olly
Nella tavolata opposta prende posto la squadra che, stanca dalle fatiche dell'allenamento, non fa altro che rimpinzarsi di panini con salumi vari, Coca Cola e The (RIGOROSAMENTE AL LIMONE) in attesa della pasta, ovviamente..poi se qualche festeggiato a caso (Luca "Paste" D'innocenzio) riesce a portare delle ottime torte preconfezionate con solo due settimane di ritardo dalla data del suo compleanno, il gioco è fatto..grazie Luca!!

Parte del team
La cena non è solo cibo (il piatto forte è "cotolette e patatine"... seeeee, figuriamoci!) ma è anche occasione per far gruppo e per gli infortunati di farsi rivedere dopo lunghe assenze..e ti pareva che non venisse anche il nostro Pato?!? Del resto si sa che dove c'è da mangiare gratis, c'è Pato..

Pato e Manfre
Intanto nell'angolo "gente forte" si fanno foto a casaccio, si intonano cori, si sparan puttanate a raffica e c'è pure chi dorme in piedi..Sveglia Simo!!!

Angolo "gente forte", Domena e Paperella.

martedì 4 settembre 2012

Tabù sfatato!

Quando fai parte di una squadra devi sottostare a regole ben precise che vengono definite e approvate da dirigenti e giocatori ad inizio stagione. Se non vengono rispettate, nel caso della San Marco B.M., si è soggetti ad una multa, nonostante non venga percepito nessun rimborso spese, ma per fortuna tali soldi non vengono "persi" poiché vengono riutilizzati come contributo per la vacanza di fine stagione con i butei (2 anni fa Monaco di Baviera, l'anno scorso Tallinn Madrid).
Da buon italiano anche io so sottostare alle regole, ma soprattutto so come poterle raggirare pertanto, sfruttando il più tipico caso di vuoto legislativo (le regole verranno ufficializzate e sottoscritte solo giovedì alla prima cena di squadra), ho ben pensato di farmi un birretta pochi minuti prima dell'inizio dell'allenamento odierno. Multa?No, epic win!!! :D



domenica 2 settembre 2012

Bentornata a casa!

Il numero 5: è un profumo Chanel, è un numero primo (il terzo, per la precisione), è 101 in binario, è il quinto numero della successione di Fibonacci, è la somma di due quadrati (1 e 2), è il numero atomico del Boro, è il numero di maglia di Joe Di Maggio agli Yankees, ma soprattutto È IL MIO NUMERO DI MAGLIA!!

In realtà si sa che la maglia non fa il giocatore, ma non per questo si è autorizzati a darmi un numero diverso dal 5 o dal 15 (nel caso di panchina forzata), pertanto dopo il primo abbaglio di mercoledì e l'assegnazione del schifosissimo 6, oggi la mia maglia è tornata a casuccia. Bentornata tesoro!! :)

...e tanti auguri a teeeeeeee!!

Il festeggiato
I 58, si sa, si compiono una volta sola quindi perchè non festeggiare con tutta la famiglia? Finiamo cosi alla rinomata trattoria/pizzeria "da Gigi", dalle parti di Negrar (http://www.pizzeriadagigi.com/site/), armati di euforia, interesse (per i neofiti) ma soprattutto tanta, ma tanta fame.
L'aperitivo a pizzette e salumi improvvisato a casa non sazia le fauci degli ospiti, pertanto si è costretti a dirigersi al più presto alla nostra meta. Qui tra un ex portiere e l'altro (prima Guglielmi, poi Castiglioni), un piatto di tagliata rucola e grana (si, grana..alla facciazza di 20 anni di prese per il culo per la mia nota avversità nei confronti dei formaggi). patatine fritte, vino, vino e ancora vino, si passa in allegria (va la?!?) la serata. Un brindisi al festeggiato, un brindisi a quella che finisce per no, il tema portante della festa è bere. Si arriva così ai dessert e amari, si tracanna una bottiglia di limoncino e ci si avvia verso la macchina visibilmente provati da tanta euforia. Il parentame si spreca in ringraziamenti al festeggiato come da prassi quando, in preda ai fumi dell'alcol, viene fuori l'idea di andare a trovare il piccolo Balù a casa di mio fratello. Come da copione la bestiola non mostra il minimo interesse per i nuovi arrivati (-.-"), assalendoli in cerca di coccole e affetto come se i suoi padroni fossero stati via mesi e mesi interi. Te possino Balù!!
Balù/Swiffer/Idefix si fa coccolare da chiunque gli capiti a tiro..

Presentazione San Marco B.M.

In una soleggiata, nuvolosa, piovosa, nuvolosa, soleggiata, piovosa..ehm, variabile mattinata di inizio settembre viene presentata la squadra più forte di via Sturzo, i "Leoni del Borgo", la San Marco Borgo Milano. L'occasione motrice di tutto l'evento è l'introduzione ai non addetti ai lavori del prestigioso nuovo sponsor che ci accompagnerà nel prossimo triennio e con il quale è stato sottoscritto un contratto milionario che permetterà di riavere l'amato specchio nello spogliatoio 4 (che manca all'appello da ottobre dell'anno scorso).

Manichino rubato in nottata ai grandi magazzini.
Con tanto di striscione storico appositamente lavato da due baldi giovani (scelti dal mister come volontari per la segnatura del campo, montaggio porte,lavaggio panchine e striscioni, all'anagrafe i due poveracci si chiamano Antolini e Modena), la stanza dell'oratorio si presenta prontissima al grande evento che di lì a poco sarebbe iniziato.

Storico striscione per una storica società...
Un paparazzo riesce a rubare uno scatto del discorsone del DS, lasciato inavvertitamente incustodito sul tavolo. Come si può vedere tutto è calcolato nei minimi dettagli..


Ballack Pato con il libro del cinquantenario, mentre gli altri giocatori fraternizzano in quanto 15 allenamenti in 17 giorni non sono bastati ad esaurire gli argomenti di discussione...
Ore 11.30 - Il pubblico è in trepidazione per l'inizio della presentazione, i giocatori prendono posto,la dirigenza pure, sembra si possa iniziare...ah no, manca lo sponsor..niente, 'spetemo!
Parte della dirigenza (Romani F. e Olivieri)
Ore 11.50 - Inizia lo show: il primo a prendere parola è il vice-presidente/DS Balestriero che delizia la platea con un discorso strappalacrime e intriso di significato (i giocatori ancora si stanno interrogando su quale sia effettivamente), dopodichè presenta il resto dello staff, gli ospiti e la rosa (con imbarazzanti nomignoli e descrizioni affibiate ai giocatori). Successivamente nell'ordine prendono parola il presidente Romani B., il mister Battocchio, lo sponsor Paternoster, Franchi (in rappresentanza della Figc Verona) e infine Don Francesco, nel duplice ruolo di benedire la stagione sportiva di alcuni e dare estrema unzione agli infortunati cronici.
                                        
Battocchio, Don Francesco, Franchi(FIGC), Balestriero, Romani B.,  Paternoster (AGSM)

Don Francesco si appresta a benedire le folle.
Dopo la benedizione arriva il momento del cabaret, a prendere parola è il rappresentante della stampa, Nocini, con un discorso ad ampio spettro che va dal campanilismo all'idea che sta alla base del calcio dilettantistico, dalla sua storia personale al suo sito e al fatto che doveva andare a Milano in giornata (che c'entravano queste cose?!? O.o).
Si giunge quindi alla consegna di una maglia personalizzata da parte della società allo sponsor, che visti i trascorsi del dirigente AGSM non è altro che la gloriosa maglia numero 10, in passato appartenuta a campioni del calibro di Bissoli, Bissoli, Bissoli e Bissoli. Quest'anno però non sarà disponibile poichè regalata..pecà!

Foto di rito con società e sponsor.


Per concludere la più scoppiettante presentazione dal 1959, ospiti, dirigenti, pubblico e atleti si sono lanc--..diretti verso il lauto buffet offerto dalla San Marco, di cui non sono disponibili foto a causa di un attacco di cavallette. Si si, buone le pizzette..chetacagà!

La rosa 2012/2013:

  • Simone "Paperella" Petrella (P);
  • Nicolò "Pape" Furri (P) ;
  • Damiano "Douglas" Vanini (D);
  • Matteo "Cunego" Bosio Beltrame (D);
  • Gianluca "Righe" Righetti (D);
  • Manuel "Bona" Bonazzi (D);
  • Davide "Ballack Pato" Ferasin (D);
  • Alessandro "Skizzi" Bonfigli (D);
  • Davide "Mode" Modena (D);
  • Riccardo "E daje!" Ghirotto (D);
  • Andrea "Manfre" Manfrini (D);
  • Luca "Swarovsky" Morelli (C);
  • Davide "Stupido" Antolini (C);
  • Christian "Ginger" Pasquale (C);
  • Leonardo "Leo" Periti (C);
  • Andrea "Polemica" Azzolini (C);
  • Mirco "Acco" Accordini (C);
  • Marco "Tritto" Trittoni (C);
  • Enrico "Bisso" Bissoli (C);
  • Luca "Paste" D'innocenzio (A);
  • Alfonso "Terùn" Giardino (A);
  • Marco "Mark" Albertini (A);
  • Alessandro "Panzer" Cassinelli, per gli amici Claudio (A);
  • Marco "MB9" Biondani (A, e che A!).
Lo staff:
  • Bruno Romani, presidente;
  • Luca Balestriero, vice-presidente/Direttore sportivo;
  • Emanuele Battochio (Bottacchio o Bortacchio), mister;
  • Marco Moretti, vice-mister;
  • Demis Finezzo e Federico Romani, preparatori portieri;
  • Guido Sancassani, medico di squadra e difensore centrale all'occorrenza;
  • Matteo Olivieri e Bari, accompagnatori;
  • Ugo Veronesi, addetto ai campi.