Il programma della serata è chiaro: ore 19 al Victory per l'aperitivo e ore 20.30 al Barriga's. Essendo la festa "promozione" l'invito è stato esteso anche ai compagni che l'anno scorso han condiviso con noi gioie e dolori di un'annata molto particolare per i colori della San Marco e così, con l'aggiunta di qualche morosa qua e là, un paio di amiche di amici e tifosi vari ed eventuali, si è arrivati ad essere un plotone da 35-40 persone.
L'aperitivo fila via liscio, qualche ritardatario cronico sfrutta l'assenza di multe per arrivare con calma al ritrovo e si ha così l'occasione di scambiare due chiacchere con nuovi e vecchi compagni, fare uno spuntino con il buffet e bere qualcosa per carburare.
Ma ora passiamo al pezzo forte della serata: il Barriga's. Recentemente trasferitosi da Palazzo di Sommacampagna alla più rinomata SS11 per anni non ci sono entrato, conscio della nomea che porta quel locale e del casino che va a generarsi nelle ore tarde, ma per questa occasione mi son detto "diamogli una possibilità". Mai errore fu più grave..
20.45 - Comodamente seduti sulle cadreghe di quel che un tempo fu "Ca' dell'ebreo", veniamo deliziati con tortillas (tipo confezione da supermercato) e salsa piccante al pomodoro, già comodamente servite in tavola, accompagnate da fiumi di sangria, birra e spritz (come se non se ne fosse visto abbastanza al Victory).
Gasati a mille da questa visione, iniziamo a degustare quanto di buono ci è "offerto" con l'assoluta convinzione che le portate vere e proprie seguiranno di lì a poco.
21.45 - Arrivano gli antipasti..trionfo di tortillas con pomodori, formaggio, salse piccanti e cose del genere. Grande abbuffata generale e prima pausa alcolici da bar.
22.15 - Per pietà o forse per sfottò, una cameriera passa a chiedere quale ripieno per le fajitas gradiamo (pollo, manzo, cipolle e peperoni in varie combinazioni). Le speranze si riaccendono.
22.30 - In preda ai crampi da fame mai provati in vita nostra, parte della compagnia si sposta nuovamente nella zona bar per alleviare l'attesa con qualche drink. Resterà negli annali la scena tra il Lele e Acco:
L: oh, droga..dammi 3 euro!
A: (si gira verso il Ginger un po' turbato) scusa ma, questo: 1) non so chi sia; 2) mi chiama droga e 3) mi chiede 3 euro..che devo fare?
Se non altro il resto della compagnia s'è fatto una grassa risata.. :D
23 - Arrivano le tanto agognate fajitas, con tanto di lotte intestine per accaparrarsi quanto più cibo possibile. L'amicizia non conta più: i più forti mangiano, gli altri devono accontentarsi delle briciole..
23.15 - Chiusura del conto per evitare lo sciacallaggio da parte di alcuni parassiti sociali presenti nel gruppo e pagamento di 23 euro cadauno per mangiare poco o niente..insomma, come si suol dire "Bel posto, bella gente..."
La squadra (in teoria) ha continuato i festeggiamenti in discoteca. E qui io non ci entro..
Off topic:
Per fortuna a distrarci dalla tempistica del ristorante è passata a trovarci una combriccola di amiche che festeggiavano l'addio al nubilato di una di loro, casualmente mia ex compagna di classe, le quali ci hanno intrattenuto con giochi e foto con la festeggiata.
Io ne ho approfittato per fare una foto con la morosa del mio amico Life, cosicchè possa ricattarla quando non lo lascerà uscire con me, mentre gli altri si sono intrattenuti con la festeggiata e la testimone..Congratulazioni Ele!!!
Io e la Camy!! |
Alcuni componenti della squadra importunano la festeggiata, Elena |
Si aggiunge alla foto anche la testimone della sposa, Silvia |
Nessun commento:
Posta un commento